© WLF di M. Dalla Mora e A. Sarti e C. S.n.c.
Il punto focale del nostro lavoro è chiaramente il servizio di montaggio meccanico, che eseguiamo con competenza e qualità, forti di oltre 30 anni di esperienza nel settore.
Presso la nostra sede ci occupiamo di montare per conto dei nostri Clienti singoli gruppi meccanici o intere macchine automatiche e sistemi automatizzati.
Il montaggio meccanico, punto di partenza per la costruzione della macchina automatica, si articola in diverse fasi, che hanno lo scopo di rendere organizzate e sinergiche le attività di produzione:
Analisi di fattibilità
Esaminiamo il progetto sia in termini tecnici, che in termini di fattibilità, non riferendoci solo ad una valutazione di tipo economico o tecnico, ma anche alla possibilità di realizzarlo entro i tempi previsti.
Studio e programmazione
Viene definito il Team di lavoro, il quale studia il disegno tecnico sia in pianta 2D che in 3D. Ciò gli consente di rilevare eventuali passaggi critici ed individuare preventivamente le possibili soluzioni.
Verifica
Viene verificato che i particolari meccanici siano conformi a quanto previsto dal disegno tecnico, rilevando così eventuali difetti di produzione dei componenti.
Modifiche meccaniche
Su richiesta ed autorizzazione del Cliente provvediamo ad effettuare le modifiche utili al ripristino di particolari non conformi.
Assemblaggio
Il team applica le proprie conoscenze tecniche al fine di individuare la corretta sequenza di montaggio, tenendo conto delle eventuali criticità individuate in fase di studio.
Partendo dallo studio del disegno tecnico e fino ad arrivare al prodotto assemblato, il team meccanico mette in campo tutte le conoscenze acquisite per realizzare un prodotto "a regola d’arte" che passerà poi nelle mani esperte degli elettricisti che proseguiranno con il cablaggio.
© WLF di M. Dalla Mora e A. Sarti e C. S.n.c.